PMI Energy
Viale Brenta, 27 - 20139 Milano
Tel. 02-67140229
Fax. 02-45070229
pmienergy@pmienergy.it

Trend Petrolio e Cambio

PMI Energy S.r.l., realtà di A.P.I. dedicata a tutte le tematiche inerenti l'energia, racchiude l'esperienza e le competenze maturate in 17 anni di attività nel settore energetico.

Gli obiettivi sono chiari e concreti:

  • gestire per conto dell'impresa l'acquisto di energia elettrica e gas alle migliori condizioni contrattuali e di prezzo per garantire il risparmio nella fornitura
  • assicurare soluzioni vantaggiose, certe e affidabili nel tempo
  • semplificare le scelte delle pmi in ambito energetico

  • Il “grande ufficio acquisti” per l’energia delle PMI


    PMI Energy accompagna gli imprenditori nella sfida di acquistare energia elettrica e gas naturale al minor prezzo possibile, mediante un’assistenza integrata e qualificata, che permette di ottenere condizioni di fornitura più favorevoli, certe e affidabili.
    La forza dell’aggregazione delle imprese nei Gruppi di Acquisto dedicati, nonché l’approfondita conoscenza delle logiche evolutive dei mercati e degli asset degli operatori, consente anche alle aziende meno energivore di conseguire risultati eccellenti, di norma accessibili esclusivamente ai grandi utilizzatori industriali.
    Dall’avvio della liberalizzazione dei mercati energetici nel 2000 ad oggi, A.P.I ha assicurato alle imprese dei Gruppi d’Acquisto delle proprie realtà dedicate, un risparmio di circa 48 milioni di euro, stima complessiva rispetto ai parametri annuali di riferimento dei relativi mercati, su un acquisto di oltre 4 miliardi di kilowattora di energia elettrica e oltre 240 milioni di metri cubi di gas naturale. Il vantaggio finora garantito alle Imprese che hanno deciso di aderire ai Gruppi di Acquisto è stato mediamente superiore al 20% rispetto alle condizioni di fornitura di partenza o a quelle contestualmente proposte da potenziali fornitori, sia per quanto riguarda la componente energia per l’elettricità sia per il prezzo del gas naturale.


    Oltre alla contrattazione della migliore condizione acquisibile sul mercato libero, le imprese aderenti beneficiano di un servizio consulenziale altamente qualificato che prevede anche il supporto al perfezionamento contrattuale, l’analisi e verifica della fatturazione, la produzione di report personalizzati, il supporto per necessità connesse a interventi tecnici sui punti di fornitura, nonché aggiornamenti di tipo normativo e sull’evoluzione dei mercati.

    Consulenze e servizi di supporto


    PMI Energy S.r.l., anche attraverso partner tecnici altamente qualificati, supporta le imprese per:

  • Diagnosi energetiche
  • Implementazione fonti rinnovabili
  • Cogenerazione e Trigenerazione
  • Gestione officina elettrica
  • Attestazioni di prestazione energetica degli edifici (APE)
  • Defiscalizzazione consumi energetici
  • Interventi di efficienza energetica, anche con potenziale finanziamento di parte terza, in sinergia con primaria Energy Saving Company (ESCo)

  • PMI Energy Srl è iscritta all'ufficio del registro delle imprese di Milano con numero di iscrizione, P.IVA e Codice fiscale 06681270960, Numero REA MI – 1907528. Capitale Sociale interamente versato € 10.000

    Supporto Richiedi Consulenza PMI Energy