Ambiente

Servizio Ambiente Sicurezza Qualità:
02-67140301
asq@apmi.it

Il Servizio Ambiente Sicurezza Qualità informa le imprese associate sulle novità legislative e/o sui relativi aggiornamenti e le scadenze attraverso specifiche circolari.

Per tematiche di particolare rilievo e/o complessità vengono organizzati dei seminari di informazione, approfondimento e confronto.

Il Servizio fornisce assistenza per orientarsi nel complesso, e in continuo divenire, quadro normativo.

Fornisce supporto per l’individuazione delle azioni da intraprendere.

Effettua check-up gratuiti presso la sede dell’impresa al fine di verificare, stante la normativa in vigore, l’adeguatezza dello stato dell’azienda e individuare, qualora necessario, le azioni correttive da avviare.

Fornisce assistenza in caso di ispezione/contenzioso con l’Ente preposto al controllo.

Di seguito le principali aree di intervento:

  • Emissioni in atmosfera
  • Scarichi idrici
  • Rifiuti
  • CONAI
  • Impatto acustico



  • Richiedi Supporto Richiedi Servizi Personalizzati

    Con A.P.I. sei sempre aggiornato

    Scadenze

    Il numero degli adempimenti per le pmi è sempre più elevato; per monitorare le innumerevoli disposizioni burocratiche consulta l’agenda realizzata dai diversi servizi di A.P.I.

    Notizie e Circolari

    Una rassegna delle principali notizie e circolari per offrire approfondimenti, stimoli al fare impresa, sviluppare network.

    Seminari

    Numerosi gli incontri con relatori ed esponenti d’eccellenza per mettere a confronto idee e progetti, affrontare il cambiamento e implementare la propria idea imprenditoriale.

    Corsi A.P.I. Servizi

    In un contesto sempre più competitivo, la formazione è importante per intercettare opportunità e soluzioni innovative per lo sviluppo del business. Consulta il calendario corsi.

    Entra nel mondo A.P.I.

    A.P.I. ti offre dal 1946 tutti i servizi necessari alla crescita della tua azienda.
    Scopri i 10 buoni motivi per associarti.

    A.P.I. News

    E' l’house organ digitale settimanale di A.P.I., ricco di notizie flash che forniscono spunti interessanti e aggiornati sugli argomenti di primario interesse per le imprese.
    È arricchita dagli interventi del Presidente e dalla sezione “Appuntamenti” e “Vita associativa” in cui vengono comunicate le iniziative per rappresentare gli interessi delle imprese associate sui tavoli istituzionali e gli incontri della settimana che l’Associazione propone agli imprenditori per approfondire gli aspetti più rilevanti per la loro attività.
    Viene infine completata dalle informazioni tecniche e dalle opportunità per far crescere l’azienda.

    A.P.I. Magazine

    Sfoglia l'ultimo numero di A.P.I. Magazine.
    A.P.I. Magazine è l’house organ semestrale di A.P.I., si rivolge ad aziende private e pubbliche, professionisti, istituzioni, rappresentanze politiche e territoriali, sistema finanziario, mondo accademico e dell’informazione.

    Centro Studi - sondaggio: Abilità e competenze, l’identikit del perfetto collaboratore in una pmi

    Il Centro Studi di A.P.I. mette a disposizione delle pmi, istituzioni, università e dei media i risultati delle indagini condotte sulle imprese associate che presentano le opinioni degli imprenditori sulle tematiche di interesse per il comparto industriale e per le ricadute sulla attività.