Finanza

Servizio Finanziario:
039-9418640
finanza@apmi.it

Una corretta gestione dei flussi finanziari e di cassa nonché la conoscenza delle agevolazioni e degli incentivi disponibili sono elementi essenziali per supportare l'impresa nell'acquisire e gestire le risorse utili a raggiungere gli obiettivi di sviluppo prefissati.
Il Servizio Finanziario affianca l’imprenditore individuando i migliori strumenti per rispondere alle esigenze finanziarie aziendali.
Attraverso l’organizzazione di seminari tecnici di approfondimento favorisce la condivisione di informazioni ed esperienze operative tra le aziende associate.

Finanza Agevolata


Nel complesso panorama degli strumenti disponibili effettuiamo:
  • Monitoraggio costante delle normative, dei bandi nazionali ed europei, dei fondi rotativi, delle agevolazioni regionali e camerali
  • Individuazione dello strumento più corretto per rispondere alle esigenze aziendali
  • Verifica delle condizioni di ammissibilità dei progetti agli strumenti individuati
  • Finanza Operativa


    Il Servizio Finanziario aiuta a comprendere le aree di miglioramento della gestione quotidiana dei flussi di cassa, con particolare attenzione alla previsione degli impegni, per ottenere il risultato finanziario annuale desiderato. Attraverso l’analisi dei bilanci è in grado di fotografare la situazione finanziaria generale dell’azienda proponendo eventuali correttivi.

    A ciò si aggiunge l’attività di rappresentanza delle imprese presso Istituti, Enti Locali, Commissioni operanti sul territorio, che garantisce un ruolo di interlocuzione privilegiata e, al contempo, consente un puntuale e sistematico monitoraggio degli orientamenti e delle attività di svolte nei confronti delle imprese.




    Richiedi Supporto Richiedi Servizi Personalizzati

    Con A.P.I. sei sempre aggiornato

    Scadenze

    Il numero degli adempimenti per le pmi è sempre più elevato; per monitorare le innumerevoli disposizioni burocratiche consulta l’agenda realizzata dai diversi servizi di A.P.I.

    Notizie e Circolari

    Una rassegna delle principali notizie e circolari per offrire approfondimenti, stimoli al fare impresa, sviluppare network.

    Seminari

    Numerosi gli incontri con relatori ed esponenti d’eccellenza per mettere a confronto idee e progetti, affrontare il cambiamento e implementare la propria idea imprenditoriale.

    Corsi A.P.I. Servizi

    In un contesto sempre più competitivo, la formazione è importante per intercettare opportunità e soluzioni innovative per lo sviluppo del business. Consulta il calendario corsi.

    Entra nel mondo A.P.I.

    A.P.I. ti offre dal 1946 tutti i servizi necessari alla crescita della tua azienda.
    Scopri i 10 buoni motivi per associarti.

    A.P.I. News

    E' l’house organ digitale settimanale di A.P.I., ricco di notizie flash che forniscono spunti interessanti e aggiornati sugli argomenti di primario interesse per le imprese.
    È arricchita dagli interventi del Presidente e dalla sezione “Appuntamenti” e “Vita associativa” in cui vengono comunicate le iniziative per rappresentare gli interessi delle imprese associate sui tavoli istituzionali e gli incontri della settimana che l’Associazione propone agli imprenditori per approfondire gli aspetti più rilevanti per la loro attività.
    Viene infine completata dalle informazioni tecniche e dalle opportunità per far crescere l’azienda.

    A.P.I. Magazine

    Sfoglia l'ultimo numero di A.P.I. Magazine.
    A.P.I. Magazine è l’house organ semestrale di A.P.I., si rivolge ad aziende private e pubbliche, professionisti, istituzioni, rappresentanze politiche e territoriali, sistema finanziario, mondo accademico e dell’informazione.

    Centro Studi - sondaggio: PMI E SICUREZZA INFORMATICA

    Il Centro Studi di A.P.I. mette a disposizione delle pmi, istituzioni, università e dei media i risultati delle indagini condotte sulle imprese associate che presentano le opinioni degli imprenditori sulle tematiche di interesse per il comparto industriale e per le ricadute sulla attività.