Il Servizio Energia offre un supporto utile ed efficace per ogni esigenza aziendale in ambito energetico, anche attraverso specifici seminari di approfondimento.
Il Servizio interviene a livello tecnico rappresentando gli interessi delle piccole e medie imprese nei confronti di Enti e Istituzioni (es. Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico, Camera di Commercio di Milano per Tavolo rilevazione prezzi energetici).
Principali attività di assistenza:
1. Chi è PMI Energy Srl?
PMI Energy S.r.l. a socio unico (Società per l'energia soggetta all'attività di controllo, direzione e coordinamento da parte dell'unico socio A.P.I. ) è la realtà dedicata a tutte le tematiche inerenti l'energia, che racchiude l'esperienza e le competenze maturate in quindici anni di attività nel settore energetico.
2. Qual è l'obiettivo di PMI Energy Srl e quali sono i vantaggi ottenibili con l'adesione ai Gruppi di Acquisto?
Sollevare l'imprenditore dall'incombenza di districarsi nella complessa giungla di offerte proposte dai molteplici operatori di mercato, mediante un servizio dedicato in grado di garantirgli le migliori condizioni di prezzo e contrattuali, nonché un supporto a 360° per le problematiche energetiche.
3. PMI Energy Srl è un fornitore?
No, non è un fornitore ma un "Ufficio Acquisti" per le PMI.
4. Cosa succede se si cambia fornitore?
Al variare del fornitore (con cui l'Impresa stipula un nuovo contratto di somministrazione e dal quale riceve le fatture relativamente ai propri consumi), energia e gas continuano ad essere erogati dal medesimo distributore locale.
Pertanto, la continuità del servizio è assicurata.
5. Quali attività rimangono in capo al distributore locale?
Al distributore locale compete la gestione tecnica della propria rete e degli impianti ad essa connessi. È responsabile di tutti gli interventi inerenti la connessione (attivazione e disattivazione della fornitura, spostamento di contatori, aumento/riduzione di potenza, ecc.), nonché delle attività di verifica e misura.
6. Il cambio del fornitore prevede la sostituzione del contatore?
No, il passaggio non comporta alcun intervento sugli impianti, tantomeno la sostituzione del contatore.
7. Chi fattura un'Impresa che aderisce ai Gruppi di acquisto di PMI Energy Srl?
La fattura viene emessa dal fornitore scelto direttamente all'Impresa.
8. Quale documentazione è necessaria per avere un benchmark rispetto alle proprie condizioni di fornitura?
Un confronto con l'attuale condizione di fornitura è semplice e senza alcun impegno.
Per ogni punto di prelievo è sufficiente fornire:
Riepilogo annuale dei consumi con dettaglio mensile
Copia delle ultime due fatture complete
Copia contratto in essere