Servizi
La ricchezza e il valore di A.P.I., nonché il motivo della sua costituzione, sono date dalla capacità di mettersi al servizio delle pmi, favorendo la conoscenza, lo scambio di esperienze, la condivisione delle esigenze, la tutela degli interessi e la reciproca collaborazione.
A.P.I. assiste le imprese associate garantendo il costante aggiornamento e informazione sulle tematiche trasversali di interesse per le pmi, ne rappresenta gli interessi di fronte alle istituzioni e veicola e sviluppa opportunità per la crescita del sistema industriale lombardo.
In particolare assiste le imprese associate nell’inquadramento delle problematiche aziendali e nella definizione delle potenziali macrosoluzioni; nella gestione delle controversie collettive e individuali di lavoro per una loro definizione stragiudiziale; nella definizione, progettazione ed erogazione di piani di formazione finanziata; nell’affiancamento nel rapporto con le istituzioni/organi di controllo; nell’individuazione di forme di finanziamento (agevolato e non); rappresentanza di interessi e tutte le azioni a ciò finalizzate.
A.P.I. inoltre fornisce periodicamente alle imprese associate la rassegna stampa con gli articoli di interesse per le PMI.
Settimanalmente invia A.P.I. News, il periodico digitale dedicato alle pmi con le principali notizie della settimana e le informazioni tecniche.
I funzionari di A.P.I. sono a disposizione delle imprese associate sia per incontri e visite in azienda che per appuntamenti di approfondimento presso le sedi dell’associazione o telefonicamente.